Slide-def1
Slide-def2
Slide-def3
Slide-def4

L’Azienda

La cantina LA TORRE di MAGGIO GIORGIO & C. si trova nell’Oltrepò Pavese, tra le colline di Bosnasco, Montù Beccaria, Zenevredo, San Damiano al Colle e Rovescala, zone di produzione di uve pregiate.

L’arte della vinificazione si tramanda da diverse generazioni, a partire dai primi del Novecento, con il nonno che già produceva e vendeva qualche botte di vino, passata poi al padre Pietro che vinificava anche le proprie uve Moscato incrementando la vendita ai privati consumatori; quindi, il figlio Giorgio, che con la sua intraprendenza e passione ha dato un grande impulso all’attività, creando un’azienda vinicola tra le più importanti della zona.

La qualità parte dai vigneti, da un’accurata conduzione, con una raccolta selezionata delle uve e un’attenta vinificazione e cura dei mosti e dei vini ottenuti. La cantina si avvale di attrezzature e impianti all’avanguardia, necessari per la buona preparazione ed affinamento di tutti i vini prodotti. Una parte della cantina, adibita allo stoccaggio del prodotto imbottigliato, è scavata dentro la collina che ha consentito di attrezzare un ambiente sano e fresco, ideale per la conservazione del vino.

Tutta la famiglia è impegnata con passione in azienda: con Giorgio Maggi collaborano la moglie e i figli Giovanni e Paola. L’obiettivo è quello di un continuo impegno per ottenere vini di qualità, e questa è la migliore garanzia verso i consumatori, con i quali viene intrattenuto un continuo rapporto diretto.

Our Company

LA TORRE of Maggi Giorgio & C. is located among the hills of Bosnasco, Montù Beccaria, Zenevredo, San Damiano al Colle and Rovescala, in the Oltrepò Pavese, the production area of renowned wine grapes. LA TORRE dedicates so much attention to the quality of its products, selecting and processing its grapes by state of the art equipments. The art of vinification, handed down from father to son, together with the constant research, make the noble LA TORRE D.O.C.* wines of the Oltrepò Pavese.

*D.O.C.: Quality wine with certified origin

© Copyright: E-CREA di B.T. Kaczmarczyk - www.e-crea.org